Confronta

Arredare casa: 6 errori da non commettere

  • 22 Giugno 2017
  • Blog
  • 0

Arredare casa: 6 errori da non commettere

Gli errori più comuni da evitare quando arriva il momento di arredare casa, fate molta attenzione al punto 5!

Arredare casa vuol dire dare sfogo a creatività e fantasia: possiamo dimostrare il nostro lato più creativo, il nostro buon gusto per creare il nido in cui vivere circondati da ciò che più ci piace.

1. Prendere misure approssimative.

Prima di acquistare qualsiasi mobile, grande o piccolo che sia, è importante prendere le misure degli spazi in cui gli arredi andranno collocati.

2. Mischiare troppi stili diversi.

Per dare coerenza alla casa è importante scegliere uno stile ben preciso e decidere quale direzione intraprendere. Bisogna quindi decidere se dare un taglio più o meno moderno alla casa oppure più classico.
   

3. La scelta dei colori

Non esistono regole ben precise su quali colori scegliere e come abbinarli. Devi solo seguire questi tre paramentri essenziali: ampiezza, illuminazione e funzionalità.
    

4. Non pensare alla luce

Uno degli errori che si commette quando si arreda una casa è non pensare all’illuminazione. La luce è uno dei fattori più importanti in una casa. Una buona illuminazione permette di creare una particolare atmosfera o di valorizzare un oggetto o un arredo.
   
Chi ne ha la possibilità potrebbe scegliere un pavimento chiaro e luminoso. Scegliere dei mobili ribassati permette ad aria e luce di circolare liberamente, senza invadere lo spazio in senso verticale e assorbire così la luce naturale proveniente dalle finestre.

5. Pupazzi e statuette di porcellana

Per gli amanti delle statuette decorative potrà essere una sorpresa, ma per tutti gli altri è chiaro già da tempo: i pupazzi di stoffa e le statuette di porcellana non sono più attuali. Questi piccoli ricettacoli di polvere possono avere a volte un aspetto perfino inquietante.In ogni caso hanno fatto il loro tempo.
      

6. Fiori di plastica

Estremamente fuori moda e in ogni caso mai belli come i fiori veri. Chi non ha pollice verde non dovrebbe comunque ripiegare sulla plastica.
    
  Ricordati di non esagerare come la signora Wilma  nell’ ultima foto!

Correlati

  • Blog

Case da pazzi

Ecco alcune delle abitazioni più bizzarre del pianeta, avremmo voluto fare una classifica ma...

Continua a leggere

“La traviata”, un’opera indimenticabile a Ragusa

La traviata è la grande opera in tre atti di Giuseppe Verdi, considerata parte di una cosiddetta...

Continua a leggere
  • Blog

Rent to buy: cos’è e quali sono i vantaggi!

  1. Che cosa è il rent to buy Il rent to buy o affitto con riscatto è uno strumento...

Continua a leggere